La vita del pirata è dura e avventurosa, piena di viaggi, imprevisti e scoperte. Infatti, un giorno, i pirati del Lamantino, recuperano tra le onde del mare una culla con dentro una dolce bambina: è Zelda, che dopo aver imparato tutti i trucchi del mestiere, avrà molto da insegnare alla sua ciurma. Un nuovo personaggio nel catalogo Sinnos, ideato dal grande Pieter van Oudheusden e disegnato da Merel Eyckerman, che incarna la libertà.

Età di lettura: dai 5 anni.

Pieter van Oudheusden (Puttershoek, 26 febbraio 1957 – Rotterdam, 11 novembre 2013) è stato uno scrittore e traduttore olandese di fumetti. Fu anche insegnante alla scuola professionale degli scrittori e autore di vari libri per bambini. Negli ultimi anni è stato redattore capo della rivista per bambini olandese BoekieBoekie.

Merel Eyckerman è nata in Belgio, vicino ad Anversa. Ha incontrato suo marito, Benjamin Leroy, mentre studiava e si diverte a discutere tutti gli aspetti del suo lavoro di illustratrice con lui. Quando Merel non lavora a plasmare un personaggio per un nuovo libro per bambini, è impegnata nella creazione di disegni archeologici a casa o in Egitto.

Project Details

Client:Pieter van Oudheusden, Merel Eyckerman