Wonder è la storia di Augustus, detto Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola.

Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi si siederà di fianco a lui nella mensa? Chi lo guarderà dritto negli occhi? E chi lo scruterà di nascosto facendo battute? Chi farà di tutto per non essere seduto vicino a lui? Chi sarà suo amico?

Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa, degli amici veri aiuteranno Augustus durante l’anno scolastico che finirà in modo trionfante per lui.

Il bellissimo racconto di un bambino che trova il suo ruolo nel mondo. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, perciò questo è un romanzo da leggere e da ascoltare! (in fondo al libro trovate i link alle canzoni).

Età di lettura: da 11 anni.

Nata nel 1964, R. J. Palacio ha lavorato per vent’anni in editoria come grafica e art director. Palacio è il suo pseudonimo, ispirato al nome della madre di origini colombiane. Il libro è il suo primo lavoro letterario. Vive a New York con il marito, due figli e due cani. Con Wonder è arrivata finalista del Premio Andersen 2014.

Della stessa collana potete scoprire i racconti di Julian, Christopher e Charlotte!

64282W  libro-di-christopher_cop-260  65737d-9HCVUUU1

Project Details

Client:R. J. Palacio