Ai bordi di un piccolo stagno il topolino Sim ha appena finito di leggere una storia ai suoi amici: una talpa, un ghiro, una rana, un corvo e Pillo il riccio. Sono tutti molto curiosi quando vedono Sim leggere un libro. “Come hai fatto ad imparare?” gli chiedono, Sam racconta che è stata la sua mamma ad insegnargli. Come Sim, anche loro avrebbero tanto desiderato leggere ed il piccolo topolino  si offre quindi per dar loro una bella lezione…la prima lezione della nuova  Grande scuola del Bosco.

Il primo giorno di scuola si rivelerà molto avventuroso. I cinque amici capiranno che ognuno di loro avrà qualcosa di speciale da insegnare…anche il riccio Pillo. Pillo non crederà ai suoi occhi quando metterà in salvo la sua classe da un grande pericolo. Pillo sarà molto coraggioso e si accorgerà presto che anche lui ha qualcosa di unico e speciale da insegnare ai suoi amici.

Età di lettura: 5 anni

Brigitte Weninger è nata in Austria e ha lavorato per vent’anni come insegnante nelle scuole elementari. Ha pubblicato più di 50 libri tradotti in 30 lingue e ha ricevuto numerosi riconoscimenti.  E’ impegnata a promuovere l’alfabetizzazione, la narrazione, le arti e l’apprendimento sociale.

Project Details

Client:Brigitte Weninger