Al club degli Amici Animali è scritto a chiare lettere fuori dalla porta: VIETATO AGLI ELEFANTI. Un bimbo ed il suo cucciolo di elefante restano stupiti ed immobili davanti alla porta, non possono entrare. Già avere come animale domestico un cucciolo di elefante non è cosa semplice, ogni giorno ci sono tante cose da fare e se poi il tuo cucciolo ha anche qualche piccola paura la situazione si complica ancor di più. Ma come si fa tra amici ci si aiuta sempre e comunque.

Il bimbo ed il duo amico molto tristi e delusi si fanno forza a vicenda e cambiano strada brontolando un po’….ma proprio dietro l’angolo una bimba e la sua puzzola un po’ sole e sconsolate attirano la loro attenzione. Basteranno poche parole, uno sguardo e tanta fantasia a trasformare questo incontro in una splendida amicizia.

Età di lettura: dai 3 anni.

Lisa Mantchev ha studiato Recitazione all’Università della California, divide casa con il marito, due bambini e tre adorabili canaglie pelose (i suoi cani). Quando non scrive e non scarabocchia, si tiene impegnata facendo l’insegnante di inglese, l’attrice, la marmellata e lavori…

Taeeun Yoo è nata in Corea e cresciuta a Seoul nella bellissima casa con giardino di suo nonno. Cresciuta in una famiglia tradizionale con nove membri ne ricorda molte storie divertenti. Della sua bisnonna amava i costumi tradizionali coreani, e poteva osservare per ore le orchidee e i bonsai del nonno. Ora il nonno compare spesso nelle sue illustrazioni. Ha studiato pittura pennello coreana presso l’ Hong Ik University in Corea, e si è trasferita a New York per frequentare la scuola di specializzazione in illustrazione della School of Visual Arts. Mentre studiava all’università, è stata influenzata da uno dei suoi insegnanti, Bruce Waldman, un famoso incisore. Ha fatto il suo primo libro per bambini con questa tecnica. Taeeun oggi vive a Brooklyn e ama camminare per le strade, ascoltare musicisti di strada, e disegnare ovunque.

Project Details

Client:Lisa Mantchev, Taeeun Yoo