Un’esplosione, polvere e grida ovunque. Di corsa per mettersi in salvo la piccola protagonista di questa storia si rifugia tra le braccia di una bambina. Il cuore batte forte mentre scappano per raggiungere un posto sicuro.

Lo scenario è una Damsco devastata dalla guerra, la voce narrante è quella di una gattina che diventerà simbolo di amore, fiducia e speranza.

Una storia attuale, raccontata con delicata dolcezza ai bambini che non hanno paura di chi è diverso da loro, curiosi di conoscere il mondo intorno a loro e… che amano i gatti!

Età di lettura: dai 7 anni.

Vanna Cercenà è nata a Firenze ed è’ una delle più importanti autrici italiane di libri per ragazzi. Dopo aver lavorato tanti anni nella scuola, si è dedicata a tempo pieno alla narrazione, ricevendo prestigiosi premi e riconoscimenti. NEl 2015 ha vinto il Premio Andersen come migliore scrittrice.

Giulia Dragone è una giovane illustratrice di Verona che ama la leggerezza degli acquerelli e la loro magica unicità, il suo mondo è pieno di fiori, foglie e colori della natura.

Project Details

Client:Vanna Cercenà