“Papà guarda, una nuvola abbraccia la montagna!
Laggiù un fiore abbraccia la sua spiga! Sembra tutto incollato col miele!”
“Piccolo Orso, tutto si abbraccia nell’universo. I gas e le polveri per formare
le stelle. L’aria, il fuoco, l’acqua e la terra per dare la vita al pianeta.”
I piccoli si sa sono pieni di domande, ma si può far capire loro il mondo con un concetto semplice, come un abbraccio.

Un libro per curiosi del mondo!

Età di lettura: dai 6 anni.

Manuela Monari  è nata a Modena nel 1964, e lì tuttora vive e lavora. Ha insegnato per quindici anni nelle Scuole dell’Infanzia del Comune di Modena, approfondendo in modo più specifico l’ambito connesso alle sperimentazioni linguistiche, come l’approccio al codice scritto in età pre-scolare, la promozione della lettura, la costruzione di testi narrativi e poetici e la costruzione di libri. Ora è insegnante nelle scuole primarie.
Nel 2002 ha ideato e fondato La Bottega di Merlino, libreria specializzata per ragazzi e spazio di promozione della creatività e della fantasia. Il progetto infatti prevede l’organizzazione stabile nella propria sede e presso enti esterni di laboratori creativi su tutti i linguaggi espressivi e incontri di formazione per gli adulti.
Evelyn Daviddi: “Sono nata nel 1973 a Carpi, Modena fin da bambina amavo disegnare per me e per i miei amici, sono cresciuta con i libri di Rodari, di Richard Scarry e di Luzzati. Già alle scuole elementari decisi che da grande avrei voluto lavorare disegnando, non sapevo come, ma un modo lo avrei trovato!”

Project Details

Client:Manuela Monari, Evelyn Daviddi