Fatatrac pubblica nella collana Carte in Tavola – Miti e leggende, il mito di Teseo e Arianna che sconfiggono con il loro amore il Minotauro, simbolo di ferocia e brutalità. La storia è raccontata e illustrata in 20 tavole di cartoncino, che si combinano in un’unica grande figura di cm 68×81, come un fantastico puzzle che si svela seguendo l’ordine del racconto. Le illustrazioni, ricche di colori e di particolari, sono integrate da un testo semplice e chiaro, riportato sia all’interno dell’astuccio che sul retro di ogni scheda, in caratteri maiuscoli.

Età consigliata: 3+

Nicoletta Ceccoli è nata nel 1973 nella Repubblica di San Marino, dove vive e lavora, Nicoletta Ceccoli si diploma presso l’Istituto Statale d’Arte di Urbino, nella sezione di cinema d’animazione. Si dedica però all’illustrazione di libri per l’infanzia, pubblicando più di venti opere per le maggiori case editrici italiane (Mondadori, Fabbri, Arka, Fatatrac, San Paolo) e per alcune straniere, in Inghilterra, a Taiwan e in Svizzera. I suoi libri sono stati tradotti in Francia, Corea, Messico, Spagna e negli Stati Uniti.

Nel 2001 le è stato conferito il premio Andersen-Baia delle Favole, quale migliore illustratore dell’anno, mentre nel 2002 le sue illustrazioni per il Pinocchio edito dalla Mondadori hanno ricevuto l'”Award of excellence” da Communication Art (USA). Ha partecipato a numerose mostre, in Italia e all’estero (Osaka, Tokio e Bratislava). Per la Repubblica di San Marino ha realizzato tre serie di francobolli dedicati ai diritti dell’infanzia, al Natale e al circo. La serie dedicata al Natale ha ricevuto il premio Cavallino d’oro Bolaffi, all’autore del miglior bozzetto originale del 2001.

Project Details

Client:Nicoletta Ceccoli