Due fratelli di 12 anni, Alex e Conner, stanno attraversando un momento molto difficile della loro vita. Il padre è mancato in un incidente d’auto, la loro mamma lavora ininterrottamente per riuscire a tirare avanti, e anche a scuola ci sono soltanto problemi e delusioni… Nonostante siano nati lo stesso giorno e si assomiglino molto fisicamente, il loro carattere è completamente opposto: Alex è molto intelligente ed educata e ha una grande passione per la lettura, mentre Conner è un totale svogliato e anche un inguaribile chiacchierone. La situazione sembra migliorare con l’arrivo della nonna che porta con sé l’irrinunciabile libro di fiabe che ha letto ai nipoti fin da quando erano piccoli. La famiglia è di nuovo serena, ma la notte dal libro iniziano a provenire strani rumori e luci misteriose… e le cose prendono una piega decisamente avventurosa e pericolosa quando Conner trova un portale nel libro e ci finisce dentro con la sorella!

E se i personaggi delle fiabe non fossero proprio come se li ricordano i due ragazzi? E se la Terra delle Storie nascondesse creature e misteri da risolvere prima di liberare chi vi è capitato? Alex e Conner dovranno ritrovare 8 oggetti magici prima di poter tornare a casa, dopo una serie di avventure e incontri che li cambieranno per sempre!

Età di lettura: da 10 anni.

Chris Colfer nasce nel 1990 a Clovis, California, da Karyn e Tim Colfer, è di discendenza irlandese, noto principalmente per il ruolo di Kurt Hummel nella serie televisiva Glee, per il quale ha vinto il Golden Globe come miglior attore non protagonista. Ha frequentato la Clovis East High School. Dalla metà del settimo grado sino alla fine dell’ottavo è costretto a studiare a casa per colpa dei troppo frequenti atti di bullismo. Durante il periodo del liceo partecipa al Speech & Debate program dove vince il titolo di Campione di dibattito, stabilendosi al 9º posto alla Competizione Statale di Interpretazione Drammatica, frequenta il Club di Teatro, il National FFA Organization, è il presidente del Club di Scrittura, editore del giornalino scolastico e capo diDestination ImagiNation. L’8 giugno 2011, Colfer firma un contratto per scrivere due libri per bambini, il primo, La terra delle storie – L’incantesimo dei desideri, è uscito nelle librerie il 17 luglio 2012, mentre il secondo La terra delle storie – Il ritorno dell’Incantatrice è uscito il 6 agosto 2013.

Copertina e illustrazioni di Brandon Dorman

 

Project Details

Client:Chris Colfer