Il piccolo Robin aveva paura dei libri e dei misteri i essi nascosti, ma soprattutto del vecchio Bernard che , una volta conosciuto meglio, si rivelerà una foste inesauribile di meravigliose scoperte letterarie e musicali per Robin. Una fantastica fiaba musicale con allegato il cd con 5 brani jazz interpretati da Olivia Ruiz e i 25 elementi della Red Star Orchestra.

“La lettura deve essere un piacere, , il tuo passatempo, il tuo segreto!”

Età di lettura: da 7 anni.

Olivia Ruiz è una cantante e compositrice francese. Nata a Carcassonne, è cresciuta nel villaggio di Marseillette. È figlia del musicista e cantante Didier Blanc; il cognome Ruiz, che usa normalmente sulle scene, è in realtà quello di sua nonna materna da nubile.

Benjamin Lacombe è un illustratore francese formatosi all’inizio del 2000 all’Ecole Nationale Superieure des Arts Decoratifs de Paris (ENSAD) che contemporaneamente, a soli diciannove anni ha firmato il suo primo libro di fumetti e illustrazioni.
Ha lavorato nel mondo dell’animazione, dimostrandosi artista eclettico e in grado di misurarsi con diverse forme di arte.. L’artista francese nato a Parigi nel 1982 lavora anche in ambito pubblicitario. Le sue opere con un lieve tocco caricaturale, sono caratterizzate da tratti eleganti e una scelta di colori a contrasto (dai più cupi ai più vivaci). La malinconica espressione dei personaggi è un altro tratto distintivo dell’opera di Lacombe che è oggi uno dei migliori illustratori del mondo.

Project Details

Client:Olivia Ruiz, Benjamin Lacombe