Valentina e suo cugino Marco quest’estate lasceranno Venezia per andare in Sicilia a trovare i nonni. Quello che ancora non sanno è che la vacanza  a Lampedusa si trasformerà in un’avventura indimenticabile. Attraverso incontri con inquietanti personaggi, sotto la guida del nonno e di un capitano di navi, tra immersioni notturne, corse contro il tempo, cagnolini e tartarughe in pericolo, impareranno a conoscere il valore della vita!

Una perfetta lettura per le vacanze, per bambini della scuola primaria appassionati di avventure, amanti della natura e consapevoli che debba essere rispettata e protetta da tutti.

Età consigliata: da 6 anni

Adolfina De Marco è nata nel 1965 a Malcontenta, una frazione della terraferma veneziana dove tuttora vive. Si è laureata in Pedagogia all’Università degli Studi di Padova e perfezionata in Letteratura per l’infanzia. Ha approfondito gli studi di letteratura all’Accademia Drosselmeier di Bologna. Si interessa di pedagogia dell’animazione socio-culturale. Attualmente organizza e coordina iniziative socio-educative per minori, propone letture animate nelle scuole, nelle librerie e nelle biblioteche.

Project Details

Client:Adolfina De Marco