Una storia ambientata all’epoca dei dinosauri. Rex e Iggy Pick sono di due specie diverse e un’amicizia tra loro è davvero improbabile! Ma Iggy con il suo carattere forte e la sua parlantina e tanta simpatia riesce a conquistare il gigante. Le cose si complicano quando Iggy si innamora di una T-Rex molto più grande di lui…

Età di lettura: da 6 anni.

Fred Bernard, nato da una famiglia di origini italiane, è cresciuto a Beaune, un villaggio di campagna in Francia a cui è rimasto molto legato. A 18 anni decide di andare a studiare Belle Arti a Lione. Qui conosce e diventa amico di François Roca, e insieme iniziano a fare i primi passi nel campo dell’illustrazione. In seguito a un incidente in moto nel 1990 inizia a disegnare con la mano sinistra e diventa completamente ambidestro. Adora viaggiare, e molti dei suoi viaggi sono fonte d’ispirazione per le sue storie, così come un tempo lo furono per i romanzi d’avventura e gli scrittori che amava da adolescente: Jack London, Herman Melville, Ernest Hemingway, Jules Verne, Hugo Pratt.

Francois Roca è un illustratore francese che da anni fa coppia fissa con lo scrittore-illustratore Fred Bernard, dando vita ad una delle maggiori coppie artistiche francesi dell’albo per ragazzi.

 

Project Details

Client:Fred Bernard, Francois Roca