Una bimbetta tutta pepe sempre alla ricerca di grandi avventure, all’inseguimento di giraffe ed elefanti, gazzelle e coccodrilli. Per forza di cose ogni sera ha tantissime e incredibili storie da raccontare!

Ma che fare se nessuno le crede? Nemmeno alla meravigliosa pioggia di fiori che sembra aver visto solo lei?

Non resta che partire con un fantastico compagno di viaggio alla scoperta del mondo e di tutte quelle meraviglie che spesso si nascondono alla vista di chi non sa osservare col cuore e con gli occhi grandi dei bambini.

E chissà cosa accadrà al suo ritorno? Seguiamola nelle sconfinate pianure disegnate dall’abile mano di André Neves, che con precisione dipinge l’Africa e i suoi colori.

Età di lettura: 4+

André Neves è nato a Recife, in Brasile, nel 1973. Dopo  essersi laureato in comunicazione sociale e relazioni pubbliche all’Università di Pernambuco ha dedicato il suo tempo esclusivamente ai libri per l’ infanzia e alla promozione della lettura. Nel 2002 ha frequentato un corso estivo presso la Scuola Internazionale d’Illustrazione a Sàrmede. Ha pubblicato con varie case editrici, sia all’estero, sia in Brasile, ottenendo  importanti riconoscimenti. Ha vinto, con il titolo OBAX il premio letterario JABUTI come miglior libro per l’infanzia 2011. Si tratta del più importante e prestigioso premio letterario brasiliano.

Project Details

Client:André Neves