Mortina e il suo migliore amico, un levriero albino di nome Mesto, vivono con la zia Dipartita e trascorrono le loro giornate giocando con i fantasmi di Villa Decadente. Un giorno però capita un imprevisto: alcuni bambini del villaggio, amici di Mortina, arrivano alla villa dopo aver ricevuto un misterioso invito, mentre la zia Dipartita scompare nel nulla. C’entrerà qualcosa l’odioso cugino Dilbert che è appena giunto a farle visita?

Dopo Mortina, successo internazionale già tradotto in tredici lingue, la nuova avventura della bambina zombie che vi farà morire dal ridere.

Età di lettura: dai 6 anni.

Barbara Cantini è una illustratrice e scrittrice di libri per bambini e ragazzi. Lavora principalmente per editori italiani, inglesi e americani. Dopo il diploma in animazione cinematografica ha iniziato a lavorare per la televisione come realizzatrice di cartoni animati. Nel 2011 ha vinto il premio Illustratore dell’anno della Città del Sole, e ha iniziato a specializzarsi nell’illustrazione di libri per bambini. Per Mondadori sono usciti i suoi albi Mortina. Una storia che ti farà morire dal ridere (2017) e Mortina e l’odioso cugino (2018).

Project Details

Client:Barbara Cantini