Sulle tracce di un misterioso scrittore scomparso e del suo prezioso taccuino, andremo alla scoperta dei 44 Siti italiani dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
La brillante penna di Luigi Dal Cin e le eleganti illustrazioni di Simona Mulazzani per svelare con sensibilità e ironia le
straordinarie meraviglie d’Italia.

Luigi Dal Cin è nato a Ferrara nel 1966. Ha pubblicato oltre cinquanta libri di narrativa per ragazzi, in Italia e all’estero. Tradotto in nove lingue, la sua attività abbraccia vari aspetti della narrativa per ragazzi e scrive di critica letteraria per riviste del settore. Ogni anno cura l’aspetto tematico della Mostra Internazionale di Illustrazione per l’Infanzia ‘Le Immagini della Fantasia’ di Sarmede. E’ docente di corsi di scrittura creativa sullo scrivere per ragazzi.
Instancabile e appassionata la sua attività di incontri e di laboratori di scrittura con i ragazzi nelle scuole e nelle biblioteche di tutta Italia.

Simona Mulazzani nasce a Milano, oggi vive e lavora a Pesaro. Si diploma al Liceo Artistico, frequenta un corso di Illustrazione scientifico-anatomica e inizia a lavorare nel campo del packaging. Dal 1989 collabora con la Mixfilm alla realizzazione di spot pubblicitari e sigle televisive. Ha lavorato con Gianluigi Toccafondo a vari cortometraggi in Italia e all’estero. Dal 1994 lavora come illustratrice, ha illustrato una sessantina di libri per ragazzi e pubblicato con numerosi editori sia in Italia che all’estero: Giappone, Francia, Spagna e Stati Uniti. Nel 2005 ha ricevuto la medaglia d’argento dalla Society of Illustrators di New York, nel 2008 il Premio Andersen con il libro “Al supermercato degli animali” Topipittori. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero.

Project Details

Client:Luigi Dal Cin, Simona Mulazzani