Un bambino, un’ isola, tantissimi animali e un’ incredibile famiglia. In tutto cinque anni trascorsi a Corfù, in Grecia, dalla famiglia Durrell negli anni ’30. Una lettura esilarante e commovente che vi farà scoprire che il mondo può ancora essere guardato con occhi candidi a qualsiasi età.

mia-famiglia-e-altri-animal_LIBROFILIA

Consigliato a tutte le età, perfetto per chi ama la natura in tutte le sue forme (vegetali, umane e animali).

Gerald Durrell (Jamshedpur, 7 gennaio 1925 – Jersey, 30 gennaio 1995) è stato un naturalista, zoologo ed esploratore britannico.

Fu conosciuto soprattutto per aver fondato la Durrell Wildlife Conservation Trust, un’organizzazione con lo scopo di salvare le specie in via di estinzione, e lo Zoo del Jersey sull’isola di Jersey (Isole del Canale) nel 1958. Era il fratello minore dello scrittore e poeta Lawrence Durrell. Passò la propria infanzia a Corfù.

I suoi scritti sono un mix di autobiografia e zoologia, caratterizzati dal frequente ricorso all’ironia, e soprattutto sono basati su esperienze personali. Gerald Durrell ci ha fatto scoprire la natura con passione, attraverso i suoi occhi di biologo naturalista, descrivendo con astuzia il mondo degli animali e quello degli uomini ed evidenziando gli aspetti deleteri dell’umanità. Si tratta così di un incredibile lavoro di scienza popolare.

Project Details

Client:Gerald Durrell