Dopo l’avventura in cui ha perso i denti Lupo Luca decide di andare a lavorare in un ospedale. Indossando un camice con un naso rosso deciderà di aiutare gli animali in difficoltà e risolvere i loro problemi per rendere la loro permanenza più allegra.

Una storia dolce e divertente raccontata in rima.

Età di lettura: dai 2 anni

Elisa Mazzoli, nata nel 1973, è scrittrice, narratrice e giornalista. Diplomata al liceo scientifico sperimentale linguistico e alle Magistrali e laureata in Scienze politiche con una tesi in Sociologia del tempo libero, dal 1996 è autrice di libri per bambini e ragazzi. È sposata e ha quattro figli.

Febe Sillani è nata a Trieste, dove tuttora vive. Ha vissuto a Londra per alcuni anni, lavorando nel campo dell’animazione filmica (“Who framed Roger Rabbit”, “Tintin et Hergè”). Ora si dedica all’illustrazione per l’infanzia, e i suoi lavori sono stati pubblicati anche all’estero (Giappone, Cina, Korea e Spagna). Tra i tanti personaggi nati dalla sua fantasia, il più famoso è il piccolo elefante Celestino.
Febe tiene laboratori d’illustrazione nelle scuole e dovunque le capita di incontrare bambini che hanno voglia di divertirsi disegnando.

Project Details

Client:Elisa Mazzoli, Febe Sillani