Mentre le città di Bessia e Karan si consumano in una guerra lacerante tra i loro cittadini, i Fiderbi e Verroti, Garry Hop, che ha già perso suo padre, vive il dolore della malattia della madre, destinata a non sopravvivere in assenza di medicine. L’unico in grado di darle salvezza e salute è il vecchio sciamano Bandeo Gropiùs, che risiede nella magica isola di Hunnia, proprio la causa del contendere tra i due popoli. Garry, di nascosto, parte alla volta dell’isola e comincia un viaggio che sarà per lui un’immensa scoperta, di luoghi, sentimenti e verità. A cambiare il suo sguardo sul mondo sarà l’incontro con una giovane Fiderba, Alina: i due ragazzi, destinati a conoscersi nell’odio, si ritroveranno compagni di viaggio e, infine, amici. Una narrazione ricca di colpi di scena e paesaggi fantastici, in una natura esplosiva e magica. Un romanzo che è una grande storia di crescita, un elogio alla pace e al valore delle diversità.

Età di lettura: dai 9 anni.

Moony Witcher è lo pseudonimo di Roberta Rizzo, giornalista e scrittrice nata a Venezia nel 1957. Laureata in Filosofia presso L’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha conseguito il diploma Irrsae Veneto come Formatore dei formatori. Nel 1985 inizia la carriera giornalistica che la porterà a ricoprire numerosi incarichi nei diversi quotidiani del Gruppo editoriale “L’Espresso”, fino alla decisione di dedicarsi solo alla scrittura. Nel 2002 pubblica con il nome d’arte Moony Witcher, il primo romanzo fantasy La bambina della Sesta Luna raggiungendo i vertici delle classifiche. La saga è tradotta nel mondo in 34 paesi. Attualmente l’intera produzione dei romanzi ha raggiunto i due milioni di copie vendute solo in Italia. Dal 2004 è amministratore delegato della società “Sesta Luna srl” che organizza eventi e Corsi di Scrittura Creativa in tutta Italia per giovani e giovanissimi. Nel 2007 e 2008 con Sesta Luna promuove il primo festival per ragazzi dedicato alla creatività, il “Fantasio Festival-Fantasio Giovani”.
Nel sito ufficiale www.moonywitcher.com organizza corsi di scrittura on-line per bambini, giovani ed adulti.

Luigi Aimè (copertina) lavora nel campo dell’illustrazione, sia in digitale che con i media tradizionali. Ama molto variare il suo stile. Dopo il liceo classico si diploma in illustrazione e animazione all’Istituto Europeo di Design di Milano e nel 2009 approfondisce i suoi studi di illustrazione digitale all’Academy of Art University di San Francisco. Inizia subito a lavorare per il mercato internazionale dell’illustrazione per l’infanzia, e realizza quattordici libri illustrati per editori quali Oxford University Press (UK), Anova Books (Capstone), QED(UK) Six Red Marbles (USA), Heinemann (UK-US). In Italia realizza tre copertine di libri Mondadori. A partire dal 2013 lavora continuativamente a molti e vari progetti editoriali sia per The Walt Disney Company USA che per Disney Italia (Star Darlings, Rapunzel, Pirati dei Caraibi, The Haunted Mansion, Marvel Kids Avengers). Dal 2016 realizza moltissime illustrazioni per vari libri del Franchise di STAR WARS.

Project Details

Client:Moony Witcher, Luigi Aimè