Non è semplice ripartire da zero, ricominciare ed imparare tutto da capo. Fidarsi non è sempre facile, ma questa è la storia di un’ amicizia che fonda le sue profonde radici sulla comprensione, la fiducia ed il rispetto reciproco. Attraverso piccoli, ma importanti gesti di amore e di affetto due nuove amiche riescono a scoprire la felicità dello stare assieme e a rendere ciò che le circonda di nuovo bellissimo.

Età di lettura: dai 6 anni.

Chiara Valentina Segrè anno 1982 è un’ autrice milanese di libri e albi illustrati per bambini e ragazzi. E’ laureata in biologia e da anni ha abbandonato il laboratorio per dedicarsi a raccontare la scienza. Dal 2010 si occupa a tempo pieno di divulgazione e comunicazione scientifica, e attualmente è supervisore scientifico presso la Fondazione Umberto Veronesi per il progresso delle scienze. Insieme a Paolo Domeniconi ha pubblicato “Oscar, il gatto custode” edizione CameloZampa.

Paolo Domeniconi nasce a Crevalcore in provincia di Bologna. Ha pubblicato con Mondadori, Sinnos, La Coccinella, Fanucci, Coccole e Caccole. Ha iniziato a lavorare nel 1992 come illustratore pubblicitario ma col passare del tempo si è avvicinato al mondo dei libri illustrati.

Project Details

Client:Chiara Valentina Segré, Paolo Domeniconi