“-Stai lontana dal Migratore, Gracie.- Papà mi aveva  messa in guardia tante volte. -Stagli bene alla larga, mi hai sentito?- E noi, io e Daniel, non ci saremmo mai avvicinati a lui, se i cigni non ci avessero cacciati dal laghetto sotto la Collina  degli Alberi, dove andavamo sempre a giocare con le nostre barchette a vela.”

Dal genio di Michal Morpurgo, un romanzo per ragazzi che educa all’amore e al rispetto per il mondo e la vita, senza pregiudizi e condizionamenti
Prendete uno tra i più amati e importanti scrittori per ragazzi di oggi e, affidata alla sua straordinaria penna, una storia indimenticabile, ricca di mistero e avventura, con risvolti di grande attualità. Il risultato è un romanzo avvincente, di grande fascino e valore letterario che si legge d’un fiato, lasciandosi catturare dalle avventure di Gracie e Daniel, i due giovani e coraggiosi protagonisti, e di un oscuro ed eccentrico vecchio che si unirà loro per fare luce sul mistero di un’isola maledetta e per compiere una difficile ma irrinunciabile missione: fermare la mattanza di tante balene indifese. E con esse molto di più.

Dal romanzo è stato tratto il film Quando vennero le balene.

Età di lettura: dai 9 anni.

Michael Morpurgo ha scritto più di 60 libri, molti dei quali sono stati vincitori o finalisti di premi letterari. Nato nel 1943 a St. Albans nel Hertfordshire, la sua vita è sempre stata piena di bambini, come insegnante, padre e nonno, e come fondatore, con sua moglie Clare, della “Fattoria per bambini di città”. In Italia sono usciti La guerra del soldato Pace (2005) e La spada addormentata (2007).

Project Details

Client:Michael Morpurgo