Chi non sognerebbe di riuscire a parlare con gli animali? Lilli può farlo: riesce a farsi capire e comprende il linguaggio di qualsiasi specie animale. Per questo inizia a lavorare come interprete allo zoo.
Scopre così che il leone Shankar è infelice: è innamorato della tigre Samira che presto però sarà venduta a un altro zoo. Bisogna escogitare un piano e come farebbe Lilli senza l’aiuto del suo fidato e brillante amico Isaia? Ma le gelosie non tardano ad arrivare e tutto si complica.

In un mondo che sta perdendo ogni legame con la natura e gli animali, una storia originale e un po’ magica, ma allo stesso tempo una storia che racconta la vita quotidiana a scuola e in famiglia, affrontando con tenerezza e humour temi fondamentali come l’amicizia e l’integrazione.

Nella stessa serie:

lilli7038691

Età di lettura: da 7 anni.

Tanya Stewner è nata a Wuppertal nel 1974 e ha cominciato a scrivere racconti dall’età di dieci anni. La sua serie per bambini “Lilli” le ha conferito uno straordinario successo in Germania e in altri paesi. Attualmente vive nella sua città natale con il marito e la figlia Mailena.

Cristina Spanò è nata a Roma e ha studiato Progetto grafico e Comunicazione visiva all’ISIA. Attualmente vive a Barcellona. “Habitaciones intimas” (Bang ediciones) è la sua prima graphic novel.

Project Details

Client:Tanya Stewner, Cristina Spanò