È la vigilia di Natale. Come tutti gli anni, ogni bambino si fa una domanda molto importante… sono stato buono quest’anno? Per le gemelle Michi e Alex la questione è scottante, perché Alex in verità tanto buona non si sente. E qualche volta, insomma, ogni tanto, anche Babbo Natale deve fare il duro…

Una storia di Natale piena di calore e tenerezza, ma anche un po’ paurosa, scritta da Richard Curtis, sceneggiatore di “Quattro matrimoni e un funerale”, “Notting Hill” e “Il diario di Bridget Jones”.

Età di lettura: da 5 anni.

Richard Curtis (classe 1956), sceneggiatore, regista e attore, oltre a essere uno dei creatori del celeberrimo ed esilarante Mr Bean, ha scritto anche film che sono ormai diventati dei veri e propri classici della commedia made in EnglandNotting HillIl diario di Bridget JonesChe pasticcio, Bridget Jones! e Quattro matrimoni e un funerale, per il quale nel 1995 ha anche ricevuto una nomination all’Oscar per la Migliore sceneggiatura originale.

Rebecca Cobb (1982) ha ereditato dai genitori l’amore per la lettura e per il disegno e sin da piccola era convinta che sarebbe diventata un’illustratrice. Ha illustrato, tra gli altri, L’errore di Babbo Natale eUn’eccezionale nevicata, entrambi di Richard Curtis e pubblicati da Gallucci.

Project Details

Client:Richard Curtis, Rebecca Cobb