Leo non sapeva leggere. Leo non sapeva scrivere. Leo non sapeva disegnare. Leo non sapeva dire una parola. Insomma, Leo non sapeva fare proprio niente… E il suo papà era molto preoccupato…

Età di lettura: da 4 anni.

Robert Kraus (21 giugno 1925 – 7 agosto 2001) è stato un autore americano per bambini, illustratore ed editore. Fondatore ed editore di Windmill Books, Kraus ha iniziato come disegnatore e copertinista per il New Yorker. Kraus parla direttamente ai bambini, senza traccia di artificialità o condiscendenza, naturalmente incarna loro e se stesso in una varietà di piccoli ma coraggiosi protagonisti animali. Il libro Leo è una storia che incoraggia a non fare tutto allo stesso tempo, come tutti gli altri ma seguendo il proprio ritmo.

Jose Aruego da bambino nelle Filippine amava leggere fumetti e disegnare gli animali dei cartoni animati. Ci sono stati molti tipi diversi di animali a casa della sua famiglia, compresi i suini, cavalli, cani, gatti e galline. Questo potrebbe essere il motivo per cui gli piace disegnare gli animali così tanto, soprattutto animali che fanno cose divertenti. A volte, quando si sta disegnando gli animali ridacchia perché le loro espressioni sono così buffe! Aruego era un avvocato nelle Filippine prima di trasferirsi negli Stati Uniti per andare a scuola d’arte. La sua città preferita era New York.

Project Details

Client:Robert Kraus, Jose Aruego