<<C’è una valle la cui bellezza non ha eguali, dove le montagne toccano il cielo ed il verde dei prati si distende fino al confine del bosco, simbolo di quella natura selvaggia. Magia e realtà si fondono in un mondo di sogno nel quale vi invito ad entrare se vorrete ascoltare una storia fantastica ed ormai dimenticata.>>

Così “Vecchio Tronco”, uno dei personaggi principali della Leggenda Dimenticata, questo libro di  Tomaso Baldassarra,  descrive la Val di Fiemme, la “porta” delle Dolomiti, che si spinge sinuosa fino alla catena del Lagorai, al Latemar  ed alle Pale di San Martino. Uno spettacolo della natura,  incorniciato dai parchi di Paneveggio e del Monte Corno.

Questi luoghi suggestivi e misteriosi vedono i tre giovani protagonisti alle prese con un’avventura che affonda le proprie radici in un passato lontano. Solo il loro coraggio, l’amicizia e un pizzico di fortuna riusciranno ad aiutarli a sconfiggere un gigante risvegliatosi dopo un sonno lungo tremila anni.

Eliseo, Aldo e Otto dovranno affrontare numerose prove durante il loro viaggio avventuroso nelle terre incantate fra le montagne, alle prese con ogni genere di creatura, fino allo scontro con la gigantesca creatura senz’anima e i suoi feroci lupi da guardia.

Una storia avvincente, corredata dalle splendide illustrazioni dell’autore. Sul sito dell’azienda per il turismo della Val di Fiemme è disponibile una versione digitale dell’avventura di Eliseo e i suoi amici.

Età di lettura: dai 6 anni.

Della stessa serie:

image_gallery (2)image_gallery (1)

Tomaso Baldassarra, nato a Cavalese il 15 marzo 1973, ha frequentato l’istituto Statale d’Arte per 5 anni specializzandosi nella scultura e nella pittura. Conseguita la maturità va a Verona per 3 anni per conseguire il diploma di specializzazione di grafica pubblicitaria. Dopo una parentesi di 2 anni come grafico, decide di dedicarsi completamente al disegno murale per il quale ha sempre provato una forte passione, trovando subito una richiesta di mercato nelle zone turistiche del Trentino.

 

Project Details

Client:Tomaso Baldassarra