Un classico senza tempo, una saga che ha conquistato, nel mondo, milioni di piccoli lettori. In queste pagine incontriamo Orsetto che si fa un’amica umana, Emily, e la accompagna alla festa di Gufo.

Nella stessa collana:

920a25408fb662c317953a0c1bf5e35d_w600_h_mw_mh_cs_cx_cy

Dove Orsetto va dai nonni e Nonna Orsa gli racconta la storia di un piccolo pettirosso e Nonno Orso quella di un folletto.

Età di lettura: dai 3 anni.

Else Holmelund Minarik è l’autrice della serie di libri per bambini Little Bear, che ha venduto oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo e che è stata successivamente adattata per la televisione. Nata in Danimarca, Else Minarik si è trasferita negli Stati Uniti con la sua famiglia all’età di quattro anni. Dopo essersi diplomata al Queens College, alla City University di New York, è diventata giornalista per il quotidiano Rome Daily Sentinel e ha insegnato in prima elementare durante la seconda guerra mondiale.

Maurice Sendak è nato a Brooklyn, New York, da genitori ebrei polacchi, Sarah Schindler e Philip Sendak, un sarto. Ultimo di tre figli, dopo il fratello Jack e la sorella Natalie, Sendak si appassionò fin da piccolo alla lettura a causa di problemi di cuore che lo confinavano spesso a letto e prese la decisione di diventare un illustratore dopo aver visto il film Fantasia, all’età di dodici anni.

Project Details

Client:Else Holmelund Minarik, Maurice Sendak