Il diario ironico e scanzonato di un bambino dalla nascita alla fine delle elementari, in cui descrive la sua poetica, unica e originale visione del mondo. Dalla famiglia alla scuola, dallo sport al telegiornale, Giovanni ha un’opinione su tutto!

Una lettura perfetta per tutti quelli che hanno le idee chiare e anche per chi invece non sa cosa pensare di questo pazzo mondo!

Età di lettura: dagli 8 anni.

Lucia Tumiati è nata a Venezia nel 1926, Scrive romanzi, racconti, fiabe e testimonianze. Nelle sue opere la storia si mescola alla fantasia e la fantasia trova le sue radici nella realtà, senza mai abbandonare l’impegno sociale.

Camilla Garofano, nata nel 1985, fino al 2010 è convinta di voler creare vestiti per il resto dei suoi giorni ma al suo ventiseiesimo anno di età ha un’epifania e si rende conto che in realtà vuol disegnare per i bambini. Da quel giorno ha dato l’esistenza a un mondo tenero e fantasioso fatto di foglie con tratti umani che fluttuano seguendo il ritmo del vento, allegri pic-nic e bimbi coraggiosi che sfidano pericolosissimi draghi dalle mura del loro castello-cameretta.

Project Details

Client:Lucia Tumiati, Camilla Garofano