Derek ha 12 anni e ci racconta in modo spiritoso e scanzonato le sue disavventure estive. Derek non ama particolarmente lo studio, preferisce gli animali ai professori e le avventure con il suo migliore amico ai libri.

la mia vita 3

Non si lascerà quindi sfuggire l’occasione di svelare un mistero durante le vacanze, convincendo la famiglia a fare un viaggio fuori programma e tralasciando, almeno per un po’, i noiosi compiti. Derek arriverà a dimostrare che la vita è interessante come (e forse più di) un romanzo, e chissà se il metodo che gli insegna Margot riesca a rendere le sue letture un po’ meno noiose…

la mia vita  5

Scorrevole e divertente, questo libro è perfetto per chi voglia un’alternativa romanzata e meno cinica al “Diario di una schiappa”, ricordato in molti passaggi e nello stile grafico che punteggia i margini delle pagine di microscopiche buffe figure.

Età di lettura: dai 10 anni.

Nella stessa serie, è arrivato il seguito: La mia vita è un film.

la_mia_vita_film

Janet Tashjian è autrice di molti e apprezzati romanzi, tra cui Fault LineMultiple ChoiceTru Confessions e la serie di Larry, ossia Il Vangelo secondo LarryVota LarryLarry and the Meaning of Life. Vive a Los Angeles, California, insieme alla sua famiglia.

Jake Tashjian, l’illustratore, disegna su apposite schede i termini del suo vocabolario da quando era alle elementari (adesso ha quindici anni) e ormai ne ha una pila che è più alta di una casa. Jake adora portare a passeggio ogni mattina il suo cane, Cinder.

Project Details

Client:Janet Tashjian