Cosa chieda un bambino ad un libro perché sia considerato interessante, di solito? Che ci siano come minimo dei cavalieri, un drago, magari un castello… e perché non metterci anche un paio di gru, navi, battaglie e un bell’incendio?

Ma questa storia in rima, racconta anche le debolezze degli uomini che molto velocemente passano dalla discussione alla guerra e di un drago che, suo malgrado, viene coinvolto!

Età di lettura: dai 4 anni.

Gek Tessaro è illustratore e autore di libri per bambini. Collabora con diverse case editrici e i suoi libri hanno ottenuto importanti riconoscimenti, fra cui Premio Andersen quale migliore autore completo (2010) e Premio nazionale Nati per leggere.
Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”: sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, dà vita, con una tecnica originalissima, a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi si riversa in performance teatrali coinvolgenti ed efficaci.
Presenta regolarmente spettacoli in teatri, scuole e biblioteche in tutta Italia e partecipa a festival e manifestazioni culturali.

Project Details

Client:Gek Tessaro