Dall’autrice pluripremiata Satoe Tone, un nuovo delicato e poetico albo sulla musica e l’amicizia.

b2d0526b01778cc8333242a02b4b2a84

Un giorno di pioggia può trasformarsi in una straordinaria avventura se un gruppo di ranocchie organizza un concerto che porta calore e allegria dal lago alla cima degli alberi, dalla terra al cielo. E, con l’aiuto di tutti, può arrivare a scacciare le nuvole e risvegliare il sole!

Età di lettura: dai 3 anni.

Satoe Tone è nata in Giappone e oggi vive e lavora a Milano. Ha studiato illustrazione e graphic design a Kyoto e perfezionato i suoi studi in Inghilterra. Ama disegnare gli animali e la natura. Le piace guardare le cose da punti di vista inconsueti ed è così che di solito trova l’ispirazione. Questo posso farlo, il suo primo libro, è stato pubblicato da Kite nel 2011. Da allora Satoe Tone ha firmato più di dieci albi illustrati, pubblicati e tradotti in tutto il mondo.
L’artista è stata selezionata dalla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna nel 2012, dalla Society of Illustrators di New York nel 2013 e da Illustrarte di Lisbona nel 2014. Il viaggio di Pippo è l’albo che ha realizzato come vincitrice del prestigioso Premio Internazionale d’Illustrazione Fundaciòn SM 2013, Bologna Children’s Book Fair.

Project Details

Client:Satoe Tone