Julia e Simca sono due amiche che amano cucinare, e che non vogliono diventare delle adulte indaffarate e sempre preoccupate.
Decidono perciò di creare una ricetta per far tornare bambini gli adulti! “Julia, Child” è un racconto di fantasia liberamente ispirato alla vera Julia Child, che tutti gli appassionati di cucina conoscono:famoso personaggio televisivo, antesignana degli odierni Gordon Ramsay, e autrice di libri di ricette divenuti best seller (dalla sua vita anche un film con Meryl Streep, ‘‘Julie & Julia”).

età di lettura: da 7 anni

Libro finalista al Canada Governor General’s Literary Award

Kyo Maclear (nata nel 1970 in Inghilterra) è una scrittrice di libri per bambini (e non solo) anglo-giapponese. Si è trasferita in Canada in giovane età. Suo padre è il giornalista e documentarista Michael Maclear. Ha studiato arte e storia dell’arte presso l’ Università di Toronto e anche completato un Master in studi culturali presso l’ Istituto per gli studi educativi in Ontario nel 1996. Anche conosciuta per i numerosi saggi sulle arti visive e di critica dell’arte che sono stati ampiamente pubblicati in cataloghi d’arte e riviste è stata premiata con il KM Hunter Artists Award nel 2009. Autrice di due romanzi: The Letter Opener (2007) e Stray Love (2012); e quattro libri illustrati per bambini, Spork , (2010); Virginia Wolf (2012), illustrato da Isabelle Arsenault; Mr. Flux (2013), illustrato da Matte Stephens; e Julia, Child (2014), illustrato da Julie Morstad.

Julie Morstad è una premiata illustratrice e artista ben conosciuta per le sue opere surreali, stravaganti. Illustratrice di numerosi libri per bambini, Julie ha esposto il suo lavoro in gallerie, ha realizzato due video musicali con il fratello, copertine di cd, e preparati innumerevoli piatti di zuppa e quintali di pane anche se, come vi possono dire il marito e i tre figli con cui vive a Vancouver, continua a bruciare i biscotti.

Project Details

Client:Kyo Maclear, Julie Morstad