Chi sono io? Tutto quello che mi pare Basta solo immaginare! Sono una tigre che ti mordicchia Che sul tappeto ti fa la cacca Che ti salterella per la casa Che ti solletica con la coda Che ti salta in braccio e ti ruggisce ROAAAR! ROAAAR ROAAAR!

binnenwerk-def-12

Marieke van Ditshuizen ha disegnato quello che dicono i suoi figli giocando, Mieke van Hooft e Vivian Lamarque (traduzione) hanno trasformato i suoi disegni in parole. Risultato: un’ode all’immaginazione.

binnenwerk-def-5

Per sognatori dai 5 anni in su.

Marieke van Ditshuizen illustra libri per bambini dal 2010. Il suo stile è conosciuto come fresco e senza tempo con un tocco di nostalgia e tanta immaginazione.

Mieke van Hooft è una scrittrice olandese di libri per bambini. Dal suo nono anno al dodicesimo, ha scritto pezzi per la rivista giovanile Brabants Dagblad e all’età di 12 anni ha scritto il suo primo libro, che purtroppo non è stato pubblicato. 

Vivian Lamarque è nata a Tesero (Trento) nel 1946. A nove mesi cambiò città e famiglia, a quattro anni perse il secondo padre, a dieci scoprì di avere due madri e scrisse le prime poesie. Dall’età di nove mesi vive a Milano, dove ha insegnato per molti anni. 

 

Project Details

Client:Marieke van Ditshuizen, Mieke van Hooft, Vivian Lamarque