Non ci sono leggi o regole, né misture o ricette che ci costringano ad essere diversi da come siamo o che ci facciano sentire a nostro agio se non lo siamo. I genitori di Alice, o Caterina, o Francesca, lo sanno molto bene e non la giudicano, non la costringono a cambiare, anzi assecondano il suo gioco e la appoggiano anche quando i nonni sono stufi di fare gli scheletri dei cavalieri sul tappeto, e la mamma si sta addormentando sulla poltrona-torre mentre aspetta il papà-cavaliere che non arriva perché Alice-drago lo divora ogni volta!

a-ja-nie-chce-byc-ksiezniczka_2

Un albo magnificamente illustrato, esilarante, che vi conquisterà con la sua precisione nel descrivere il magico mondo del teatro, un terreno fertile per analizzare anche la psicologia dei bambini e il ruolo degli adulti, che è importantissimo!

11123586_1161803257178835_3410930743893107983_o

Via le scarpe, il cellulare, la borsa: i nostri figli ci stanno mandando messaggi segreti, nascosti nella scenografia della loro fantasia, osservabili solo da incredibili prospettive (il tappeto del salotto funziona bene, come anche il sotto del tavolo) e il loro linguaggio è incomprensibile perché va ascoltato col cuore e non con le orecchie!

Età di lettura: dai 5 anni.

Kasdepke Grzegorz è uno scrittore polacco di libri per ragazzi, sceneggiatore, giornalista. Si è laureato presso la Facoltà di Giornalismo e Scienze Politiche dell’Università di Varsavia. Il suo lavoro è caratterizzato da un insolita comprensione della psiche del bambino e un umorismo caldo. Vincitore di molti premi prestigiosi, ha scritto più di 50 libri per ragazzi.

Emilia Dziubak è un’illustratrice polacca che ha sede a Poznan. Ha realizzato nel corso del tempo numerosi libri di illustrazione per bambini e che con il suo tratto delicato dà vita a poetici e divertenti mondi di fiaba. Animali antropomorfi, ragazzini in miniatura e viaggi realizzati o fantasticati, sono solo alcuni dei protagonisti delle illustrazioni della brillante creativa.

 

Project Details

Client:Kasdepke Grzegorz, Emilia Dziubak