Eva Montanari ci regala un albo dedicato alla letteratura e all’amore per le storie e la narrazione.

Un’anziana signora riceve la visita, ogni sera, di un personaggio diverso a cena, che le racconta la sua vita, le sue avventure e porta colore e luce nella sua solitudine. I suoi occhi non funzionano più ma le orecchie si aprono ogni volta ad accogliere le parole degli invitati e a lasciar scivolare il mondo dentro di sé.

La piccola regista di queste apparizioni è Nina che, nascosta dietro la porta della Signora Olga, sussurra di gigantesche balene bianche, ritratti maledetti, duelli, tutto quello che impara a scuola o legge nella sua cameretta diventa l’ingrediente per le sue succulente narrazioni attraverso la porta chiusa.

L’illusione è perfetta e la felicità si nasconde in questo gesto generoso che arriva dritto al cuore dell’anziana.

Età di lettura: per apprezzarlo a pieno da 8 anni.

NB: Questo libro sta finendo e NON verrà ristampato presto!

Eva Montanari nasce a Rimini, nel 1977. Frequenta L’Istituto d’Arte di Riccione e l’Istituto Europeo di Design a Milano.
Come autrice-illustratrice pubblica in Italia, Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Giappone, Taiwan e Francia. I suoi libri vengono tradotti in molte lingue. Realizza disegni per calendari, riviste, copertine e manifesti. Espone in collettive e personali in Italia e all’estero. Insegna al Master di Illustrazione per l’Editoria dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, e ai corsi della Scuola Internazionale di Sàrmede. Realizza sculture polimateriche che racconteranno presto le loro storie in un nuovo libro.

Project Details

Client:Eva Montanari