Siccome dicono che la felicità sia la cosa più importante, quando decidono di venderla, in barattoli piccolo, grande, e confezione famiglia, c’è subito la fila: una nonna, un ragazzo, una mamma di tanti figli: tutti a comprare la felicità. Peccato che quando il venditore di felicità se ne va, gli cade un barattolo piccolo e allora la verità si rivela. La felicità non si può vendere né comprare. E allora dove si trova? Cos’è che si diceva un tempo? Nelle piccole cose…

Età di lettura: dai 5 anni.

Un libro che ci fa riflettere e sognare grazie allo straordinario potere di parole e immagini di questo duo artistico ormai affiatato, un’eccellenza assoluta di qualità e stile che abbiamo amato nei precedenti albi:

 

 

 

 

 

 

 

 

Davide Calì è nato in Svizzera. Fumettista, illustratore e autore per bambini. I suoi libri originali escono in Italia per KITE, Zoolibri, Orecchio Acerbo, Arca;  in Francia per Sarbacane, Actes Sud e Thierry Magnier; negli Stati Uniti con Chronicle; in Portogallo per Planeta Tangerina. I suoi libri hanno ricevuto premi in Francia, Belgio, Germania, Svizzera, Spagna e Stati Uniti.Sono stati tradotti in oltre 30 paesi. Al momento ha all’attivo più di cento pubblicazioni.

Nasce a Cuneo nel 1983, dove frequenta l’Accademia conseguendo la Laurea Magistrale in Pittura. Lavora come illustratore freelance e tiene laboratori di tecniche pittoriche e fumetto nella stessa Accademia dove ha studiato. Nel 2010 si iscrive al Master in Illustrazione per l’Editoria ARS IN FABULA, dove lavora ad un progetto libro per Rizzoli. Le sue illustrazioni sono state selezionate alla Mostra illustratori della Fiera del Libro di Bologna 2011 e per l’Annual 2011 dell’Associazione Illustratori. Nello stesso anno ha illustrato il romanzo “Il bambino di vetro” scritto da Fabrizio Silei e pubblicato da Einaudi Ragazzi, ha illustrato i racconti per il volume “Volare alto. La gioia delle piccole cose” scritto da Roberto Piumini ed ha collaborato al progetto “Una bottiglia piena di storie” entrambi pubblicati da Giunti Progetti Educativi. Nel 2012 pubblica per Kalandraka l’albo illustrato “La gallinella rossa” e nel 2013 “A rainha das rãs” per Bruaá Editora. Nello stesso anno viene selezionato alla mostra illustratori della Fiera del Libro di Bologna 2013.

Project Details

Client:Davide Calì, Marco Somà