Scoiattolo, dopo un lungo inverno, parte alla ricerca di un posto che ancora non conosce ma di cui sente il bisogno.
Sa che il posto giusto esiste ma non sa qual è.
Lungo il viaggio chiede a Picchio, Tartaruga, Cincia, Talpa e Civetta qual è il posto giusto. E grazie a loro sceglierà “un grande albero con radici profonde e rami larghi e lunghi” che accolgono i bisogni di ciascuno e dove nessuno si sente mai solo…

“Alla fine nel grande albero c’era tutto: nidi al riparo dal vento, posti da buio e posti da luce, posti sotto e posti sopra. Ci stavano tutti. E tutti ci stavano bene, come piaceva a ciascuno. Era il posto giusto.”

Età di lettura: da 4 anni.

Beatrice Masini, nata a Milano, è editor, traduttrice, scrittrice per bambini, ragazzi, adulti. I suoi libri sono tradotti in una ventina di Paesi.

Simona Mulazzani è nata a Milano nel 1964. Collabora con i più importanti editori italiani fra cui Rizzoli, Salani, Mondadori, Feltrinelli, Elemond, Einaudi, Editori Riuniti, Carthusia, Orecchio Acerbo, Abitare Segesta, e con editori americani, giapponesi e francesi: PHP Publishing e Shogaku-Kan, Bayard Presse, Sterling Publishing CO., Inc., Harmony Books. Insieme a Gianluigi Toccafondo ha realizzato spot, sigle televisive e cortometraggi pluripremiati e di grande successo, come La pista, Le criminel, Woman finding love. Sue illustrazioni sono state esposte in mostre collettive e personali. Vive e lavora a Pesaro.

Project Details

Client:Beatrice Masini, Simona Mulazzani