“L’atto di creare un mondo è un atto rivoluzionario. Immaginare qualcosa di diverso, di migliore, o qualcosa di più interessante significa spingere il mondo esistente verso un cambiamento. […] Tutti sogniamo il luogo dove ci piacerebbe vivere, come vorremmo impiegare il nostro tempo, come migliorare le cose rispetto alla situazione attuale. Alcuni di noi fantasticano su come il mondo potrebbe diventare un posto migliore e come cambierebbe il suo aspetto.”
il-mondo-immaginario-di_1
Sulle pagine di questo libro hai il permesso di creare una realtà tutta tua: Keri Smith propone un libero percorso, fatto di piccole e grandi sfide creative, per la creazione di un tuo mondo immaginario. Ti verrà chiesto di descrivere paesaggi, di re-inventare la tua biografia, di creare un dizionario, di dare vita a personaggi, di inventare festività o di redigere un manifesto. Un processo libero – con totale libertà per uscire, all’occorrenza, dal seminato – che inneschi la scintilla della creativià e ci permetta di definire la nostra idea di utopia e di re-immaginare il mondo in cui vorremmo vivere.

Età di lettura: da 7 anni.

Keri Smith è autrice di numerosi libri creativi e interattivi come Wreck this Journal (2007 Perigee), The Guerilla Art Kit (2007 Princeton Architectural Press), Mess: A Manual of Accidents and Mistakes (2010 Perigee), Living Out Loud – Activities to Fuel a Creative Life (published 2003 by Chronicle Books), e Tear up this Book!: The Sticker, Stencil, Stationery, Games, Crafts, Doodle, And Journal Book For Girls!, (2005 American Girl). Keri adora trascorrere le giornate con suo marito e suo figlio a leggere, cucinare e scrivere libri. Dall’autunno del 2010 insegna part-time alla Emily Carr University of Art & Design di Vancouver, Canada.

Della stessa autrice:

come-diventare-un-esploratore-del-mondo

Project Details

Client:Keri Smith