david-sala-bonheur-prisonnier-L-0Z4Qd6David_Sala_childrens_Illustrations_5David_Sala_childrens_Illustrations_6

Sullo sfondo della lontana e grande Cina, in una tipica abitazione locale costruita in legno, mattoni e pietra, circondata da un rigoglioso e variopinto giardino magistralmente illustrato da David Sala, ricco di forme e colori raffinati ed eleganti, tutta la spontaneità di un gesto d’amore nelle mani del piccolo Liao, che libera il grillo portafortuna di famiglia, scatenando una serie di disastri, raccontati al limite del comico! E noi, col sorriso, leggiamo nel cuore di quel bambino la giustizia pura, quella che sfida la tradizione di una famiglia, di una cultura e di un paese che sembrano sospesi nel tempo. Il saggio grillo liberato insegna a tutti noi che la felicità, come l’amore, non possono sopravvivere in gabbia, ci ricorda che la libertà è il fuoco che alimenta la vita!

Età di lettura: dai 5 anni.

David Sala è un illustratore francese incredibile, poetico, raffinato. Il suo stile è un perfetto intreccio di Art Nouveau, espressionismo e Art Deco, i suoi quadri ricordano Klimt e Schiele e Monet ma con la straordinaria capacità naturale di raccontare una e mille storie originali.

la-bella-e-la-bestia-libro-85151

Jean-François Chabas è nato a Neuilly-sur-Seine nel 1967 e vive nei Paesi Baschi. Prima di scrivere ha fatto mille mestieri. I suoi pluripremiati romanzi per ragazzi sono pubblicati in tutto il mondo.

Degli stessi autori:

img1344-g121119_banshee

 

 

 

Project Details

Client:David Sala, Jean-François Chabas