Cornelius, un dolce signore, un giorno inventò la macchina “fabbrica-baci”. Questa invenzione avrebbe cambiato la sua vita e quella della vecchia e rugosa strega Gala…

Forse i baci magici non sono riservati solo a principi e principesse!

Età di lettura: da 3 anni.

Agnès de Lestrade è nata nel 1964. Vive nel dipartimento della Gironda, immerso nel verde, sulle rive della Garonna, dove inventa canzoni per far piangere, suona la fisarmonica per infastidire i suoi vicini, gestisce laboratori di scrittura, organizzava giochi società per far ridere la gente e ha fatto due bellissimi bambini per testarli tutti su di loro. Dal 2003 é autrice di libri per bambini ma anche giornalista, animatrice che si occupa di arti plastiche e musica. “La bambina che non voleva sputare” è il suo primo romanzo per bambini.

Charlotte Cottereau è un’illustratrice francese di libri per bambini. ‘nata in Vandea nel 1988. Disegna fin dall’infanzia, il suo desiderio di unire la sua passione con la sua professione è aumentato nel corso del tempo. Segue il suo mondo allegro con la volontà di far sognare i bambini attraverso le sue illustrazioni. Ispirandosi sia al passato che al mondo intorno a lei, cerca di portare un tocco di autenticità e carattere in un immaginario pieno di ricordi. Nel suo primo libro “I baci di Cornelius,” ci immerge in un mondo poetico pieno di colore … 

Project Details

Client:Agnès de Lestrade, Charlotte Cottereau