I bambini affidati all’enigmatica e severa Miss Peregrine non sono uguali agli altri: ognuno ha un talento che lo rende speciale – più forte e insieme più vulnerabile di fronte a chi vorrebbe usare quel potere a proprio vantaggio. E adesso che l’oscura minaccia dei Vacui si fa sempre più incombente e Miss Peregrine, ferita e trasformata in un rapace, non può più aiutarli, i ragazzi sono costretti a fuggire. Così, capeggiati dal giovane Jacob, abbandonano l’isola sulla quale hanno a lungo vissuto al riparo dallo scorrere tumultuoso del tempo e si mettono in viaggio per Londra alla ricerca di Miss Wren: la donna-uccello che, ultima della sua stirpe, potrà forse restituire Miss Peregrine alla sua forma umana.

Il secondo capitolo della saga di Ransom Riggs è affascinante e più avventuroso del primo. La Seconda Guerra mondiale si staglia forte sullo sfondo e mette in luce tutte le risorse che i bambini trovano quando devono superare una grande difficoltà: ecco che i più grandi si stringono intorno ai piccoli e raccontano loro delle storie per superare la paura e tra le cui parole si celano segreti passati e indizi futuri. Tra incontri, creature mostruose, fughe e colpi di scena… non resta che aspettare il terzo capitolo per il gran finale!

Età di lettura: dai 12 anni.

Ransom Riggs è nato in Maryland nel 1980, in una fattoria di 200 anni, ed è cresciuto in Florida, dove ha frequentato la Pine View School for the Gifted. Ha studiato letteratura inglese al Kenyon College, e cinema alla University of Southern California.

Dello stesso autore:

9788817058568_0_500_0_757279575_1918255

Project Details

Client:Ransom Riggs