Venezia 1721, Carlo Goldoni ha 14 anni e deve affrontare una difficile prova registica a teatro. Non sa che i veri problemi devono ancora iniziare: un delitto sconvolgerà la scena e lo costringerà a intraprendere un’indagine pericolosissima in cui ogni membro della compagnia teatrale sarà sospettato! Ad aiutarlo avrà Lucrezia, giovane attrice di cui è innamorato, la sua astuzia e un po’ di fortuna. Riuscirà a risolvere il mistero e a scoprire l’assassino? Chi è l’uomo nell’ombra che lo segue durante le indagini?

Un libro della collana Sì, io sono… dedicata a uomini illustri quando erano ancora ragazzi, coinvolti in terribili misteri e avvincenti avventure.

Età di lettura: dai 10 anni

Valeria Conti è nata a Firenze dove si è laureata in Filologia Romanza. Dal 1989 vive a Roma dove ha preso a collaborare con alcune case editrici e ha svolta l’attività di traduttrice e adattatrice di dialoghi di film e telefilm. Grazie a questa professione si è avvicinata al linguaggio per bambini, adattando molti film per l’infanzia e molte serie di cartoni animati (una tra le tante “Tarzan” per Disney Channel).
Si è inoltre spesso trovata a tradurre in italiano copioni cinematografici in inglese tratti da romanzi per l’infanzia.

Project Details

Client:Valeria Conti