Se siete ragazze che si arrabbiano di fronte alle ingiustizie, se l’idea di far valere i vostri diritti vi fa un po’ paura ma pensate di poter contare su amicizie vere, se avete bisogno di un’ispirazione per creare un gruppo con valori forti, questo è il libro che fa per voi.

Se siete davvero coraggiose, fatelo leggere anche a chi non la pensa come voi, e ai vostri genitori, insegnanti, compagni di scuola.

Vivi ha 16 anni ed è stufa di frequentare una scuola in cui il sessismo, l’ingiustizia e il silenzio rendono ogni giorno la vita delle ragazze un incubo. Vorrebbe fare qualcosa. Vorrebbe essere forte e reazionaria come i gruppi di ragazze punk che ascoltava sua madre da ragazza e che sono diventati anche la sua colonna sonora. Vorrebbe, ma ha paura. A quel punto potrebbe far vincere la paura oppure…

Quando superiamo i nostri limiti per creare qualcosa di giusto, utile e vero, la nostra piccola fiamma può accendere altri cuori e regalarci la meraviglia di scoprire che abbiamo dato inizio ad un movimento, che abbiamo unito le persone sotto la stessa ideologia e che, insieme, possiamo cambiare le cose.

Età di lettura: dai 10 anni.

Jennifer Mathieu ha iniziato a scrivere all’asilo e non ha mai più smesso. Giornalista e insegnante di inglese al liceo, vive in Texas con il marito e il figlio. Con Tutta la verità su Alice, il suo romanzo d’esordio, ha vinto il Teen Choice Debut Author Award.

Project Details

Client:Jennifer Mathieu