Una ragazza dichiara il proprio amore a un giovane, ma le sue parole sono destinate a compiere un lunghissimo viaggio prima di giungere all’amato in attesa. Un libro sulla forza dell’amore, sulle difficoltà che intreccia per crescere e maturare e sui doni che sa offrire a chi incontra. Un racconto universale nato dall’incontro tra uno scrittore cinese e una coppia di illustratori italiani.

Età di lettura: dai 5 anni.

Chen Shige è autore di molti libri per bambini come The Kings that Owned Almost Everything, The Book of Fairy Tales, The Story Begins, After I Fell Asleep e The Street of the Wind. Ha vinto numerosi premi internazionali come il National Award for Outstanding Children’s Literature, il Bingxin Children’s Literature Award e l’Excellence Award for Top Children’s Writers istituito dal Children’s Literature Magazine. Fa parte della Chinese Writers Association.

Pia Valentinis è nata a Udine e vive a Cagliari. Si è diplomata all’Istituto d’arte di Udine e nella sua carriera ha illustrato libri per bambini con case editrici nazionali e internazionali, tra cui Rizzoli, Bompiani, Fabbri, Mondadori, Einaudi ragazzi, Editoriale scienza, Edizioni E.Elle, Topipittori, Orecchio Acerbo, Fatatrac, RueBallu edizioni, Edizioni Arka, Nuove edizioni romane, Motta Junior, Giunti, Treccani, Gakken (Giappone), Grimm Press (Taiwan), Grandir (Francia), Hélium (Francia). Suoi libri sono stati pubblicati anche in Corea, Svizzera, Portogallo, Austria, Finlandia, Grecia, Messico. Ha esposto i suoi lavori in numerose mostre, collettive e personali. Dal 2008 insegna illustrazione editoriale al Master dell’Ars in Fabula di Macerata. Conduce laboratori di arte visiva per bambini. Ha vinto la XXI edizione del Premio Andersen di Genova, il maggior riconoscimento italiano dedicato ai libri per ragazzi, nella categoria Miglior illustratore; con Raccontare gli alberi, illustrato assieme a Mauro Evangelista per Rizzoli, ha ottenuto nel 2012 il premio come miglior libro di divulgazione.

Mario Onnis nasce in Sardegna. Segue a Macerata un corso di illustrazione con Francesca Ghermandi e in seguito con Carll Cneut, Roberto Innocenti, Pia Valentinis. Dopo il master Ars in Fabula è selezionato alla Mostra degli Illustratori di Bologna nel 2014.

Project Details

Client:Shige Chen, Pia Valentinis, Mario Onnis