Mamma di pancia,
mamma di cuore

ma cosa importa
dove nasce l’amore

Quasi un silent book, splendidamente illustrato da Sonia Maria Luce Possentini, dedicato all’amore tra genitori e figli e, in particolare, al tema dell’adozione. I brevi testi sono ispirati alla canzone di Lorenzo TozziMamma di pancia, mamma di cuore, ascoltabile online con il QR Code all’interno del libro. Perché ogni bimbo cresca consapevole di essere frutto di un’autentica scelta d’amore, indipendentemente dal suo luogo di nascita.

Età di lettura: da 0 a 5 anni.

Sonia MariaLuce Possentini è nata a Canossa di Reggio Emilia, dove vive e lavora. Laureata in Storia dell’Arte e diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha frequentato la scuola d’illustrazione di Sarmede con Stepan Zavrel ed il corso d’illustrazione di Kveta Pakovska dell’Associazione Culturale Teatrio di Venezia. Pittrice ed illustratrice, ha esposto le proprie ricerche in diverse città italiane e presso la Montserrat Gallery di New York, pubblicando albi illustrati sia in Italia che all’estero con diverse e importanti case editrici come La Margherita Edizioni, Kite Edizioni, Grimm Press, Fatatrac, De Agostini, Giunti, Il gioco di leggere, Mine Edition Parigi, ecc.. Collabora con la rivista Illustrati Logos Edizioni sulla rubrica dedicata alla memoria. Sonia MariaLuce Possentini e atelierista nelle scuole primarie, docente di Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia e docente al Master d’illustrazione presso l’Università di Padova. Le sue opere sono in permanenza presso la Galleria de’ Bonis di Reggio Emilia.

Lorenzo Tozzi, nato in Abruzzo, sulla costa dei trabocchi, è cantautore musicista e film-maker. Ha collaborato con il produttore M° Maurizio Fabrizio che lo ha diretto, come cantante, sia nello spettacolo itinerante musico-teatrale “John Lennon”, prodotto da Giancarlo Lucariello (2000) sia nell’opera musicale “Hecce Homo – Oratorio in cinque movimenti. Con la canzone “Sarajevo” (edizioni San Paolo) che ha cantato per PAPA GIOVANNI PAOLO II in occasione della Giornata Europea della Gioventù tenutasi a Loreto (1995), è finalista all’Hope Music, in qualità di cantautore insieme ai fratelli Emanuele ed Alfredo Tozzi. Sue sono musica e parole del cd “La musica del mondo” (2002), nato da un progetto di solidarietà, in collaborazione con le associazioni onlus Aism e Anfas; la canzone “La musica del mondo” è stata cantata da GIANNI MORANDI durante la trasmissione “Uno di noi” di Rai Uno, dicembre 2002″. Cantautore della canzone “Nei tuoi occhi il mondo”, il cui cd è stato allegato ai libri dell’autrice Loredana Frescura e Tomatis “Il mondo nei tuoi occhi”, vincitore del Premio Andersen per la Letteratura Giovanile (2006).

Project Details

Client:Sonia Maria Luce Possentini, Lorenzo Tozzi