Dedicati ai piccini, questi piccoli capolavori editi da Bohem Press, sono la sintesi del mondo che il bimbo impara a conoscere attraverso gli oggetti e le azioni quotidiani. Libri cartonati, con immagini chiare, facili da maneggiare anche da piccole mani!

Ironia, gioco e ripetizioni per raccontare a bimbi le storie buffe e assolutamente realistiche di Max e il suo cane alle prese con la vita di tutti i giorni. I Bohemini Maxi: la narrazione piena di umorismo firmata da Barbro Lindgren, unita alle straordinarie immagini di Eva Eriksson, accompagna i bambini in queste prime storie, che hanno il sapore di un classico, verso la lettura degli albi illustrati.

Età di lettura: dai 2 anni.

Di questa collana:

51cSRnb-H3L._SX494_BO1,204,203,200_51g+P9W5wSL._SX494_BO1,204,203,200_

Barbro Lindgren-Enskog (Stoccolma, 1937) è una scrittrice svedese, autrice principalmente di libri per bambini, ma anche di alcune opere per adulti. Ha lavorato in una istituzione per bambini handicappati, e scrive dal 1965. Barbro Lindgren ha frequentato un istituto artistico, e ha illustrato personalmente alcuni dei suoi libri, pur lavorando con altri illustratori di ottimo livello. Il suo stile unico e personale ha esercitato un notevole influsso sulla letteratura svedese contemporanea per bambini e adolescenti. Posto a metà fra il surrealismo e la realtà, il suo stile colmo di humor e fantasia affronta temi e domande di estrema importanza nell’infanzia, riuscendo a gestire gli argomenti con un linguaggio consono all’età del lettore, ma allo stesso tempo con serietà e rigore.

Eva Eriksson nata il 13 maggio 1949 a Halmstad, in Svezia, è un’artista e illustratrice svedese. Ha illustrato diversi libri per bambini di scrittori come Barbro Lindgren e Viveca Lärn. Ha studiato a Konstfack a Stoccolma . Tra il 2003-2012 ha ricoperto il ruolo numero 1 dell’Accademia svedese per libri per bambini.


Il risveglio, la buonanotte, la pappa e il bagnetto, sono i momenti descritti dai Bohemini mini, illustrati sapientemente da Paloma Canonica che, all’inizio e alla fine del libro, inserisce i dettagli di ciò che le pagine presentano uno alla volta, per poi contestualizzare ogni elemento nella stanza (cameretta, cucina, bagno), in un gioco di riconoscimento che aiuta i bambini più piccoli a impararne i nomi e ripercorrere i piccoli riti rassicuranti della giornata.

Età di lettura: dai 9 mesi.

Di questa collana:

buon sol51e+FMSzf5L._SX494_BO1,204,203,200_Mangiamo_cop 180Buonanotte-luna

Paloma Canonica è nata nel 1989 e cresciuta in un piccolo villaggio nella parte italiana della Svizzera. Laureata come Visual Communicator alla SUPSI (Università di scienze applicate e arti della Svizzera meridionale) ha conseguito il Master in libro illustrato e animazione audiovisiva presso la Facoltà di Belle Arti, Università di Vigo (Spagna) Illustratrice e creatrice di animazione stop-motion. Al momento vive a Saragozza (Spagna) dove sta lavorando a un nuovo progetto di animazione stop-motion. Il modo migliore per conoscerla è attraverso le sue opere!

 

 

Project Details

Client:Barbro Lindgren-Enskog, Eva Eriksson, Paloma Canonica