Clavis ha pubblicato un albo illustrato dedicato ad un argomento molto delicato: una bambina scopre che la sua mamma (divorziata da tempo) e il papà (vedovo) del suo migliore amico della scuola materna si sono innamorati. Con dolcezza e in modo molto chiaro e naturale, i genitori e le maestre aiutano i bambini a valutare la situazione e ad accettare la possibilità di un nuovo inizio e di una nuova famiglia allargata.
Alla fine del libro una sezione è dedicata ai genitori, ai nuovi partner e agli insegnanti con consigli utili.
Età di lettura: dai 4 anni.
Ilona Lammertink è nata nel 1957, sposata con un medico è madre di una famiglia numerosa. Dopo il liceo ha completato un corso per infermiera a Groningen, integrando successivamente studi di psicologia e psicopatologia. Ha lavorato per anni con bambini e nel reparto maternità di MSF a Groningen, poi in ospedale e presso il Servizio Psichiatrico sociale ad Aruba. Tornata in Olanda ha proseguito la formazione con insegnanti di yoga, acquisendo una successiva specializzazione in yoga per bambini e Reiki. Ha scelto la formazione triennale in Terapia Integrativa del bambino e dell’adolescente all’Accademia olandese di Psicoterapia ad Amsterdam (laureata nel 2001).
Eline van Lindenhuizen: si definisce artista, illustratrice e sognatrice senza speranza. Sue le illustrazioni dell’albo “Napoleone” sempre edito da Clavis.
 886258330

Project Details

Client:Ilona Lammertink, Eline van Lindenhuizen