Agata è piccola, piccolissima tanto che può fare il bagno nel lavandino e al cinema ha bisogno di una pila di cuscini per vedere il film, ma ha una grandissima… voluminosa… GIGANTESCA… sproporzionata passione: il violoncello! Tutti si chiedono come farà una bambina così piccola a tenere in mano uno strumento così grande? Ma si sa, inutile mettere freni ai sogni, soprattutto quelli dei bambini…

Età di lettura: da 4 anni.

Lola Casas è originaria di Mataró, una città sul litorale catalano, in Spagna. All’attività di maestra elementare affianca la scrittura di racconti e poesie per bambini, con i quali ama realizzare lavori divertenti e originali.

Agustìn Comotto, argentino di nascita (Buenos Aires, 1968) ma spagnolo di adozione, esordisce come fumettista per poi dedicarsi esclusivamente agli albi illustrati. Le sue tavole, pubblicate in tutto il mondo (Argentina, Venezuela, Messico, Brasile, Spagna, Corea, Francia e Italia), gli sono valse riconoscimenti internazionali (White Raven, IBBY, ecc.). Collabora con i più importanti gruppi editoriali, come La Galera, Anaya, Ediciones B, Edelvives, Ediciones S.M.

Project Details

Client:Lola Casas, Augustin Comotto