Camminare. Un passo dopo l’altro, per non pensare o per farlo meglio, per stare da soli o per aprirsi agli altri, per fuggire o per raggiungere la meta…

Dieci pellegrini, due guide, una via, la Francigena in 16 tappe per un totale 376 km, a piedi, con un bagaglio di emozioni tutte diverse, con problemi da affrontare di natura molto diversa, con amori messi in crisi e altri nascenti. Giorgia, seconda liceo, è alla ricerca della propria identità e della sua madre biologica; i suoi genitori adottivi cercano di ricostruire il loro rapporto dopo un tradimento e di rientrare in sintonia con la figlia. Matteo quasi maggiorenne e Giacomo, più piccolo, costretti dai genitori a questa vacanza speciale tutta in famiglia. Gus e suo padre straziati da un lutto recente e Viola con un padre assente. Persone diverse, pensieri diversi eppure tutti uguali sulla strada, tutti vicini gli uni agli altri, guidati da Fabien e Gaia a cui il cammino ha regalato l’amore, arriveranno alla meta molto diversi da come erano pariti.

Età di lettura: dai 12 anni.

Daniela Palumbo è nata a Roma nel 1965. Di professione giornalista, ha cominciato a pubblicare libri per ragazzi nel 1998. Vive da tanti anni a Milano dove lavora per il mensile Scarp de’Tenis, storico giornale di strada. Lei del cammino ringrazia i sorrisi dei viandanti!

Project Details

Client:Cristina Palumbo