Dopo la scuola la bambina va a trovare la nonna. La seguiamo dalla porta d’ingresso alla soffitta, mentre attraversa stanze piene di mobili, oggetti e ricordi. Ogni camera è una scoperta, un racconto e ci lasciamo trasportare dalla curiosità aprendo porte e sollevando finestrelle. Cucina, bagno, veranda… ma la nonna non c’è! La incontriamo sul retro, dopo aver superato un delizioso arco di siepe: aspetta la sua nipotina con una sorpresa.

am-grandmas-house-05

Un libro prezioso dedicato al tempo e alla memoria, un albo raffinato che ci insegna a soffermarci sulle piccole cose che sono piene di fascino e mistero, se solo abbiamo voglia di farci raccontare la loro storia. E chi meglio dei nonni può farlo?

am-grandmas-house-10

Età di lettura: dai 4 anni.

Alice Melvin è una giovane illustratrice, designer e artista con una passione per la stampa e la carta. Lavora a Edimburgo e ha vinto numerosi premi per le sue opere.

Beatrice Masini, nata a Milano, è editor, traduttrice, scrittrice per bambini, ragazzi, adulti. I suoi libri sono tradotti in una ventina di Paesi. Ha curato la traduzione e l’adattamento del testo di A casa della nonna. Per Rizzoli ha pubblicato, fra le altre, la serie di Maisie, la piccola viaggiatrice nel tempo.

Project Details

Client:Alice Melvin, Beatrice Masini