La poesia dello scorrere delle stagioni raccontata da un ciliegio, con i suoi fiori e il colore dei suoi meravigliosi frutti: ad assistervi tre insoliti ma attenti protagonisti, due bambini e un cagnolino, immersi nella quotidianità della natura.

il-ciliegio-text-18-19Un albo immaginifico e sensoriale al tempo stesso: il rumore leggero della pioggia, il profumo dei fiori, il ronzio delle api, il rosso delle ciliegie che brilla tra il verde delle foglie, la dolcezza dei primi assaggi e il viavai degli uccellini, riempiono ogni pagina.

il-ciliegio-text-22-23Un libro immediato, con testi brevissimi, che parla però di qualcosa di importante: tutto è necessario alla vita del ciliegio (così come alla vita di ogni creatura), sia le fasi più rigogliose, sia quelle in cui, per rinnovarsi, è previsto un arresto, un lungo riposo spoglio, solo apparentemente inerme, ma sempre portatore di nuova vita.

Età di lettura: dai 4 anni.

Mung-Ye Moon è nata a Dangjin, piccola città della Corea del sud nel 1975. Ha studiato design per la pubblicità e lavorato poi a lungo come grafica per case editrici. Ora è diventata mamma di una bimba e ha iniziato a scrivere e illustrare libri per l’infanzia. Il suo primo libro Il ciliegio è ispirato alle canzoni della figlia.

Project Details

Client:Mung-Ye Moon