Valentina Va Lontano: un nuovo gioco e un concorso esclusivo!

Per 7 giorni (dal 21 al 27 novembre) e in contemporanea su tutto il territorio nazionale si svolgeranno eventi dedicati al catalogo di Valentina Edizioni: presentazioni, letture, laboratori basati sui libri Valentina Edizioni. Al termine dell’evento in contemporanea su tutte le librerie del circuito Cleio avverrà il lancio di un nuovo prodotto e la sua messa in commercio.

Storie a cucù sarà un gioco di carte per bambini dai 3 ai 5 anni, pensato per sostenere lo sviluppo del linguaggio e della narrazione. Si comporrà di 28 carte per 4 tipologie:

1. personaggi

2. ambientazione

3. oggetti

4. mezzi di trasporto

Le carte, utilizzabili anche per laboratori e letture ad alta voce, potranno essere proposte anche alle scuole per attività specifiche con le classi dell’infanzia.

Un concorso in esclusiva per Cleio caratterizza la terza fase del progetto. Lanceremo il concorso “Disegna la tua storia” con il coinvolgimento di tutti i clienti che hanno acquistato il prodotto-gioco. Insieme alle carte ai librai del circuito saranno forniti i materiali per lanciare il concorso, in esclusiva per Cleio. Il concorso si svolgerà in due fasi: il bambino dovrà realizzare una carta inventastorie, in una categoria a sua scelta e la consegnerà alla libreria di fiducia. Il libraio caricherà la carta sul sito dedicato, e per un mese le librerie e i loro visitatori potranno votare le carte più amate. Gli autori delle carte più belle vinceranno una fornitura dei titoli di Valentina edizioni.

14492587_10210904374068086_7479901359946241492_n

Il concorso terminerà a fine gennaio 2017.

Qui il REGOLAMENTO DEL CONCORSO

Qui la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE per le SCUOLE

Qui la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE per i piccoli lettori

Comments are closed.