Satoe Tone – Aspettando Pipo

Mentre aspettiamo con ansia l’uscita italiana di El viaje de Pipo prevista il prossimo autunno con Kite Edizioni, facciamo un tuffo nel delicato e poetico mondo delle illustrazioni di Satoe Tone.

satoe_tone

Una ragazza giapponese che con il suo sguardo unico, il suo talento e il coraggio di inseguire i propri sogni è riuscita a realizzarsi e a diventare un’illustratrice di punta della casa editrice padovana.

Satoe Tone4

Il tocco minuzioso, la dolcezza delle forme e l’incanto dei paesaggi che riesce a creare immergono il lettore in un soffice universo in cui speranza, forza e coraggio si mescolano come ingredienti di una buona cioccolata calda che lasciano un delizioso sapore.

CIOCCOLATA SATOE TONE

Questo posso farlo è la sua storia: un uccellino che si sente impotente, non crede in se stesso e lotta quotidianamente con le difficoltà della vita. Un uccellino che solo i fiori sapranno salvare, restituendogli un senso.

1318880342-satoe_tone_1

 

Spesso racconta storie di un’amicizia che va al di là del tempo e delle trasformazioni che esso può portare. Quelle amicizie nate quasi per caso, che diventano legami fortissimi e resistono a qualsiasi cambiamento.

PNG_Page_7-2

Anche l’amore si nasconde tra le pagine dei suoi libri, sotto le pennellate blu pervinca di un bosco, negli iridescenti riflessi delle stelle in uno stagno. Nei cuori di un gatto nero e un gatto bianco.

077_dovebattecuore_libro_Page_2

 Per saperne di più guardate il video qui!

Comments are closed.